venerdì 22 aprile 2022

Area ex-asilo fuori dal PAVI

I carotaggi effettuati da ARPA in diversi punti dell'area ex-asilo Martinetti in prima battuta nella primavera ed in seconda battuta a Settembre 2021 hanno confermato la presenza di idrocarburi. L'esito di questi intereventi è stato che gli inquinanti sono stati trovati fino a 13 metri di profondità, il che implicherà una bonifica verosimilmente più onerosa del previsto. A tutt'oggi, tuttabia, non sono stati resi noti nè i tempi nè i costi della bonifica. 

Nel frattempo, a Ottobre 2021 è stata rinnovata la giunta comunale, con la conferma del sindaco Sala e l'elezione a Palazzo Marino di Marco Bestetti (ex presidente Municipio 7), Alice Arienta (riconfermata per il secondo mandato) e Federico Bottelli (capogruppo PD in Consiglio Municipio 7), tutti e tre a vario titolo impegnati in questi ultimi tre anni nella vicenda dell'ex-asilo Martinetti. 

Ieri il consiglio comunale ha approvato all’unanimità l'emendamento presentato da Marco Bestetti per togliere l’ex asilo di via Martinetti dal PAVI - Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari del Comune di Milano, chiudendo così formalmente la possibilità di vendita a privati. L'ultimo tassello di un mosaico costruito per destinare a verde l'area attigua al parchetto, così come previsto in primis dalla nuova variante del PGT.

Nessun commento:

Posta un commento